Utilizziamo i cookie per assicurarci di darti la migliore esperienza sul nostro sito web. Se continui ad utilizzare il sito, assumiamo che tu accetti di ricevere i cookie da questo sito web
Novena alla Vergine di Guadalupe - Prima riflessione
La novena alla Vergine di Guadalupe è una iniziativa lanciata dal cardinale Raymond Leo Burke per implorare la Sua intercessione e protezione in questi tempi così difficili e densi di pericoli per la pace e la salvezza delle anime.
Novena alla Vergine di Guadalupe - Prima riflessione
Fratelli e sorelle in Cristo, considerate la prima apparizione della Madonna a San Giovanni Diego sulla collina del Tepeyac.
Mentre contempliamo questa storia, restiamo colpiti da quanto sia affascinante, quanto sia assolutamente bella, e quanto sia sorprendente.
Che sorpresa autentica e forse spaventosa deve essere stata questa prima apparizione per San Juan Diego. Chi era colui al quale Maria, la Madre di Dio, sarebbe apparsa?
Perché dovrebbe invitare lui, tra tutte le persone, a cooperare al piano di Dio in un modo così unico?
Eppure, nel caso del fedele messaggero di Maria, San Juan Diego, questa sorpresa sboccia in un coraggioso assenso alla volontà di Dio. Quanto deve essere grande e davvero formidabile sarà parso al povero San Juan Diego questo piano di Maria.
Eppure, ha accettato questa istruzione dalla Nostra Signora.
Se riflettiamo onestamente e in preghiera su quanto sono benedette dalla grazia le nostre vite, saremo sorpresi?
Dovremmo esserlo! Le occasioni di grazia che Dio ci dona ogni giorno sono veramente innumerevoli.
Nei prossimi mesi, Maria vi chiede di avvicinarvi al suo Divin Figlio. Chiediamo a Maria di ottenerci il coraggio di aderire al suo gioioso disegno.